venerdì , 19 Aprile 2024

Oggi l’Ama a Villa Spada per spiegare il “porta a porta” sulla differenziata

Oggi l'Ama a Villa Spada per spiegare il "porta a porta" sulla differenziataOggi inizia ufficialmente la raccolta differenziata nel IV Municipio che sarà dunque il primo della Capitale ad effettuarla: un progetto pilota, che recepisce le linee guida del “Patto per Roma” e gli altri impegni sulla differenziata sottoscritti da CONAI, Roma Capitale, Ama e Ministero dell’ambiente.

Le novità introdotte sono importanti  ed andranno inevitabilmente a modificare le abitudini dei cittadini: l’87% dei residenti vedrà la riorganizzazione della raccolta tramite cassonetti stradali, mentre il restante 13% usufruirà della raccolta “porta a porta“.

Tra le aree coinvolte nel porta a porta domestico/condominiale Settebagni e Villa Spada: le frazioni raccolte all’interno dei condomini saranno 4 (organico, carta, multi materiale leggero e materiali non riciclabili) a cui si aggiungerà la raccolta della quinta frazione (vetro) mediante cassonetto stradale.

Per capire meglio le dinamiche della differenziata questa sera alle 19 presso i locali della Chiesa “Sant’Innocenzo I Papa” di Villa Spada, il personale Ama illustrerà ai residenti le corrette modalità secondo cui effettuarla. Probabilmente all’incontro parteciperà anche il Presidente della Municipalizzata, Piergiorgio Benvenuti.

Oggi l'Ama a Villa Spada per spiegare il "porta a porta" sulla differenziata