Via Salaria 981, Bonelli: “Costituire un comitato per monitorare la situazione”

Via Salaria 981, Bonelli: "Costituire un comitato per monitorare la situazione"In queste ore sono arrivate le repliche di Acea e Ama all’articolo di Roma Today. Nel frattempo ieri sera si è svolto il quarto sopralluogo del Presidente Bonelli fuori della struttura dell’Ama di via Salaria 981.

Ieri sera, dopo aver partecipato ad un intervento della Polizia municipale per contrastare la prostituzione in via Salaria, mi sono recato davanti all’impianto Ama: questa volta l’odore si sentiva, ed era anche molto forte, non ho mai dubitato delle segnalazioni dei cittadini non a caso ho effettuato sopralluoghi ed ho coinvolto la dirigenza dell’Ama che ha poi effettuato un sopralluogo“. Lo dichiara in una nota il Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli.

Questa vicenda mi preoccupa ed è giusto ed opportuno che si facciano tutti gli accertamenti e le verifiche che possano tranquillizzare i cittadini dipendenti delle società adiacenti alla struttura ed i residenti che da mesi subiscono un disagio continuo. Ho chiesto all’Ama di costituire un comitato tecnico scientifico con l’obiettivo di monitorare la situazione nell’impianto ed avere certificazioni che attestino la corretta funzionalità della struttura. I componenti del gruppo di lavoro dovranno essere infatti, oltre alla ASL e all’Arpa, anche tecnici segnalati dalle società vicine coinvolte e dei residenti del quartiere Villa Spada. Continuerò a seguire personalmente la situazione e a tenere aggiornati i cittadini”, conclude il Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli.