venerdì , 20 Giugno 2025

Smistamento Villa Spada: iniziato sgombero Bidonville

Smistamento Villa Spada: iniziato sgombero Bidonville Questa mattina è finalmente iniziata l’operazione di sgombero della bidonville a Villa Spada, a pochi metri dalla stazione ferroviaria del Nuovo salario. Dopo aver sollecitato le Ferrovie dello Stato allo sgombero dei vagoni, aver sensibilizzato le forze dell’ordine locali ed aver richiesto un incontro urgente con il prefetto, siamo arrivati ad un primo importante segnale. Grazie all’impegno di AN e alle migliaia di firme raccolte tra i cittadini, le forze dell’ordine hanno dato il via ad un’operazione che ora, però, deve arrivare fino in fondo. La “baraccopoli” nata vicino alla stazione del Nuovo Salario ha fatto nascere una grave emergenza sicurezza nel quartiere e una grande preoccupazione tra i residenti. Proprio per questo domani pomeriggio, dalle 15 in poi, saremo a piazza Minucciano con i cittadini per continuare a chiedere sicurezza e una ferma presa di posizione del Comune di Roma, rimasto latitante fino ad oggi“.

Lo hanno dichiarato, in una nota congiunta, il capogruppo di An in IV Municipio, Cristiano Bonelli, e il consigliere municipale di AN, Fabrizio Bevilacqua.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.