martedì , 12 Novembre 2019
Home » Comitato di Quartiere Villa Spada » Da Serpentara al Trieste-Nomentano: Potenziata linea Atac 235

Da Serpentara al Trieste-Nomentano: Potenziata linea Atac 235

Da Serpentara al Trieste-Nomentano Potenziata linea Atac 235Monitoraggio e assestamento per le linee del trasporto pubblico di superficie in seguito all’apertura della Stazione di Conca d’Oro e della più recente Jonio.

Dopo le segnalazioni ricevute da parte dei cittadini e del Comitato di Quartiere di Villa Spada sull’insufficienza della linea 235, Piazza Sempione ha richiesto ad Agenzia per la Mobilità di effettuare un monitoraggio “per verificarne la reale rispondenza rispetto alla domanda degli utenti e valutarne un possibile potenziamento“.

La linea è infatti di quelle importanti e piuttosto affollate visto che collega Villa Spada, Fidene e Serpentara con il quartiere Trieste-Nomentano nel II Municipio.

Da qui, raccolti i dati e verificate le effettive condizioni del servizio, Roma Mobilità ha comunicato di aver dato seguito alle richieste dei cittadini provvedendo ad incrementare il servizio della linea 235 nelle ore di maggiore frequentazione: corse potenziate nella fascia di punta mattutina, dalle 6:00 alle 9:00, ovvero, quella esposta a maggiore criticità.

Una buona notizia – ha commentato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionneche speriamo consenta di rendere più semplici e veloci gli spostamenti da questo quadrante del Municipio verso il centro città“.