Frana la collina a Villa Spada

Frana la collina a Villa SpadaStanotte a Villa Spada, dopo che, da quanto ci dicono ma non abbiamo conferme, nei giorni scorsi alcuni operai hanno effettuato la potatura degli alberi proprio su quel tratto di collina sovrastante la Ferrovia, una parte della stessa è crollata provocando anche un forte boato.

La fortuna ha voluto che non siano stati coinvolti immobili con conseguenze che si possono facilmente immaginare, anche se gli stessi sono a pochi metri dallo strapombio e che in quel momento non stava passando il treno della sotto stante linea ferroviaria FL1.

Proprio la circolazione ferroviaria è stata rallentata dalle 10.20 fra Roma Tiburtina e Settebagni, sulla linea FL1 (Orte–Roma) per lo smottamento di un terreno che si è riversato sulla ferrovia in prossimità della stazione di Fidene.

I treni percorrono la linea Direttissima Roma-Firenze saltando le fermate di Roma Nomentana, Nuovo Salario e Fidene. Per garantire la mobilità nelle tre fermate è attivo un servizio sostitutivo con autobus fra Tiburtina e Settebagni.