Sicurezza: raccolte migliaia di firme

Sicurezza: raccolte migliaia di firmeLa campagna “emergenza sicurezza” è partita un mese fa ed ha raccolto migliaia di adesioni, sono coinvolti tre quartieri: Montesacro, Talenti ed il Nuovo Salario.

Cristiano Bonelli, capogruppo di AN nel IV Municipio, promotore dell’iniziativa ha dichiarato: “Mai come questa volta ho riscontrato tanto interesse, la partecipazione dei cittadini conferma che il problema è reale e direi urgente da risolvere”.

Nel quartiere Montesacro il problema dei furti negli appartamenti ed in numerose attività commerciali, in alcuni casi 5-6 volte ; a Talenti il problema è sentito da molti mesi, in alcuni casi sono stati “svaligiati” interi condomini nella stessa notte ed al Nuovo salario la situazione è drammatica. Cento vagoni parcheggiati nella stazionesmistamento Fm1 N.S.Villa Spada ospita circa 800 extracomunitari di varie etnie; oltre ad esserci una situazione di igiene inaccettabile per coloro che ci vivono, i furti ed i borseggi sono all’ordine del giorno; per non parlare della prostituzione.

Bonelli ha aggiunto:  “Incontri con le locali stazioni del CC e della PS mi hanno indotto a richiedere una audizione al Sig. Prefetto di Roma per affrontare il problema, le migliaia di firme raccolte daranno forza alle richieste ed alle proposte che presenterò